FNOMCeO sordità infantile

Coronavirus, medici palermitani volontari per i test sierologici nelle scuole

20 Agosto 2020

Docenti e personale Ata, dal 24 agosto al 4 settembre, potranno effettuarli fissando un appuntamento con il proprio medico di famiglia.

 

di

PALERMO. Docenti e personale Ata, dal 24 agosto al 4 settembre, potranno effettuare il test sierologico anti Covid, basterà fissare un appuntamento con il proprio medico di famiglia.

Nel caso di personale fuori sede ci si potrà rivolgere ai centri di Igiene pubblica delle Asp provinciali, presentando atto notorio.

L’Ordine dei medici di Palermo invita tutto il personale scolastico a verificare la propria immunitaà sottoponendosi ad un test semplice e senza alcuna controindicazione.

Solo nel caso di positività verrà immediatamente eseguito il tampone rinofaringeo per valutare se il virus è ancora presente nell’organismo.

“Si tratta di salute pubblica e di evitare a tutte le comunità scolastiche, figli e famiglie, possiibili ulteriori contagi. Mi auguro perciò che tutti i medici su base volontaria offrano massivamente il loro contributo per arginare questa seconda fase di emergenza sanitaria”. Così il presidente dell’Ordine dei medici Toti Amato, componente del direttivo della Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV