coronavirus

Coronavirus: “Lo abbiamo isolato”, dallo Spallanzani fondamentale passo avanti per la cura

2 Febbraio 2020

L'annuncio del ministro Speranza.

 

di

Dall’Italia arriva una buona notizia per l’intera comunità internazionale: “Abbiamo isolato il coronavirus – ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza durante una conferenza stampa allo Spallanzani. Ciò significa molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione”. Il risultato sarà messo a disposizione di tutta la comunità internazionale ed ora sarà più facile trattarlo”.

“I dati saranno a disposizione della comunità internazionale- afferma il direttore scientifico dell’Istituto romano, Giuspeppe Ippolito– Si aprono spazi per nuovi test di diagnosi e vaccini. l’Italia diventa interlocutore di riferimento per questa ricerca”.

Coronavirus: “lo abbiamo isolato”, dallo Spallanzani fondamentale passo avanti per la cura. Una nota di merito per i virologi dell’Istituto Lazzaro Spallanzani, che ci sono riusciti a meno di 48 ore dalla diagnosi di positività per i primi due pazienti in Italia. (La coppia di cinesi positiva al Coronavirus è in continuo monitoraggio. I due presentano polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale”, scrive il bollettino quotidiano medico.)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV