catania coronavirus bonus

Coronavirus, l’appello agli italiani: «Situazione grave, restate a casa»

23 Ottobre 2020

L'Istituto superiore di sanità nel report relativo alla settimana dal 12 al 18 ottobre sottolinea che l'indice di contagio Rt, calcolato sui casi sintomatici, è arrivato a 1,5.

 

di

«È fondamentale che la popolazione rimanga a casa quando possibile e riduca tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie».

A lanciare l’appello è l’Istituto superiore di sanità, che nel report relativo alla settimana dal 12 al 18 ottobre sottolinea che l’indice di contagio Rt, calcolato sui casi sintomatici, è arrivato a 1,5. Un dato «significativamente sopra 1, che indica una situazione complessivamente e diffusamente molto grave sul territorio nazionale, con rischio di criticità importanti a breve termine in numerose regioni e province autonome».

Infine, si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV