Coronavirus, in Sicilia attivato un numero verde e in arrivo 30 mila mascherine

25 Febbraio 2020

Nella commissione Salute dell'Ars presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo si è tenuta un'audizione dell'assessore regionale per la Salute Ruggero Razza.

 

di

Oggi pomeriggio, in commissione Salute dell’Ars presieduta dal presidente Margherita La Rocca Ruvolo, si è tenuta un’audizione dell’assessore regionale per la Salute Ruggero Razza sull’emergenza Coronavirus.

“L’attenzione alta, ma la situazione è sotto controllo e in linea con le direttive del ministero per la Salute. Si attende adesso l’ordinanza nazionale della Protezione civile con tutte le informazioni necessarie per la prevenzione e per uniformare i comportamenti in tutte le Regioni e nei Comuni, la commissione Salute nella sua interezza continuerà e vigilare e a monitorare la situazione in sinergia con il governo regionale”, ha dichiarato La Rocca Ruvolo a margine dell’audizione in cui l’assessore ha riferito sulle misure adottate e quelle in corso per affrontare l’emergenza Coronavirus.

In Sicilia è stato intanto attivato il numero verde 800458787 per tutte le informazioni utili. Tra le misure previste l’allestimento di tende da campo nei dipartimenti di emergenza e accettazione di secondo livello degli ospedali dell’isola per il primo triage dei pazienti che manifestano sintomi influenzali in modo da evitare il passaggio nei pronto soccorso; l’acquisto di 30mila mascherine in arrivo per il personale sanitario e la realizzazione di stanze a pressione negative per aumentare il numero dei posti considerando che sono 64 in Sicilia quelli per malattie infettive.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV