PALERMO. C’è un altro caso di Coronavirus a Palermo, stavolta al di fuori della comitiva di turisti bergamaschi. Un carabiniere tornato dal Nord Italia il 24 febbraio, infatti, è ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale Civico. Anche i suoi parenti più stretti e alcuni suoi colleghi sarebbero precauzionalmente in quarantena e si stanno eseguendo le operazioni di sanificazione del Comando provinciale.
L’uomo dopo essere ritornato a Palermo era andato al lavoro per alcuni giorni, poi ha accusato sintomi influenzali e si è messo in auto-quarantena. Tuttavia successivamente si è reso necessario il ricovero in ospedale in terapia intensiva e il tampone ha confermato la presenza di Coronavirus.
Tra ieri e oggi si sono registrati altri 2 casi Messina, oggi un anziano che si trova nella sua abitazione è risultato positivo al tampone all’ospedale Papardo. Ieri era risultato contagiato anche un vigile del fuoco di S. Agata di Militello.
LA SITUAZIONE ORA IN SICILIA
- Numero complessivo di contagiati: 28
- Palermo: 6
- Catania: 15
- Messina: 2
- Siracusa: 2
- Enna: 1
- Agrigento: 1
- Ragusa: 1