asp di messina paolo la paglia atto aziendale asp messina controlli alcolimetrici corsa contro il tempo videosorveglianza cartella clinica efficientamento energetico emodinamica

Coronavirus, all’Asp di Messina tamponi a tappeto in case di cura e Rsa

20 Aprile 2020

Continua a pieno regime l'attività di screening per identificare i soggetti Covid 19 positivi.

 

di

Continua a pieno regime l’attività di screening, posta in essere dall’ASP di Messina su indicazione dell’Assessore alla Salute Ruggero Razza, per identificare i soggetti Covid 19 positivi nelle case di cura, Rsa e negli Istituti di reclusione.

Ne dà notizia il dg Paolo La Paglia (nella foto), sottolineando che sono stati completati i prelievi dei tamponi presso la RSA di S. Marco d’Alunzio, con le annesse case di riposo collegate, e presso la Rsa Acquasalus di Venetico.

Sempre oggi (lunedì) sono stati effettuati i tamponi sul 60% di personale e ospiti della RSA Villa Angela di Messina e a tutto il personale e agli ospiti della casa di Reclusione di Barcellona PG.

Martedì la task force aziendale effettuerà i prelievi presso le strutture di S. Piero Patti, S. Angelo di Brolo e Patti che saranno completate nei prossimi giorni.

Inoltre si inizieranno le attività di prelievo tamponi presso la Casa di riposo Collereale a Messina.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV