PALERMO. «Considerati gli ultimi sviluppi sui contagi accertati per nostri concittadini e nella impossibilità di procedere all’isolamento domiciliare selettivo, si sta provvedendo, con apposita ordinanza sindacale, a misure drastiche di contenimento del contagio».
Lo fa sapere il Comune di Lascari, annunciando «la chiusura di attività commerciali, studi professionali e delle scuole, con le modalità già sperimentate nel passato periodo emergenziale».
Nei giorni scorsi si era diffuso l’allarme dopo l’ultimo caso di Coronavirus riscontrato tra gli elettori che si sono recati a votare alle Amministrative.
La nota del Comune di Lascari prosegue così: «Stiamo predisponendo, altresì, attraverso il distretto sanitario, l’effettuazione su vasta scala e su base volontaria (tranne i casi con positività accertata) di tamponi la cui data e luogo di effettuazione saranno a breve comunicati. Si ricorda che è inutile effettuare i tamponi in maniera immediata in quanto risulterebbero non attendibili. Per eventuali segnalazioni e/o richieste di approvigionamento di farmaci ed alimenti, occorre chiamare i seguenti numeri: 0921/427002 – 320/7413728″.