PALERMO. Richiedere un prodotto farmaceutico e riceverlo a casa in 45 minuti tramite la consegna su due ruote con un biker: ecco a voi Pharmap, la prima piattaforma italiana che permetterà a studenti, anziani e lavoratori di ricevere a domicilio e in poco tempo medicine, cosmetici o qualsiasi altro prodotto in vendita nelle farmacie.
Ideata da quattro giovani palermitani (come si legge su PalermoToday.it), la piattaforma è stata lanciata l’1 ottobre a Milano e presto sarà estesa in altre città italiane. «Per accedere al servizio bastano poche mosse- spiega Giuseppe Mineo, cofondatore della società insieme a Fausto Sciabica, Giulio Lo Nardo e Davide Mariolo- Si entra nel sito www.pharmap.it e si inserisce il proprio indirizzo. Poi si sceglie la farmacia tra quelle che aderiscono all’iniziativa, si selezionano i prodotti da ordinare e il metodo di pagamento come carta di credito, carta prepagata, bancomat o Paypal. Una volta completata l’operazione si dovranno attendere 45 minuti perché uno dei nostri Pharmaper, come chiamiamo i nostri veloci fattorini-biker, raggiunga l’indirizzo indicato».
Attraverso l’App è possibile anche programmare la consegna, impostando l’orario più comodo. O anche effettuare l’ordine telefonicamente, con una chiamata al numero verde, presto attivo, che offrirà supporto tecnico a chi non è avvezzo all’economia digitale.