seus soccorritore

Confintesa Sicilia all’attacco: «Inaccettabile il ritardo sul bonus Coronavirus»

26 Agosto 2020

Il sindacato sollecita l'assessore Razza: «Non si hanno notizie né di quando sarà erogato, né delle modalità, tantomeno degli incontri con i sindacati».

 

di

PALERMO. «Non si hanno notizie né di quando sarà erogato il bonus Coronavirus, né di delle modalità, né tantomeno degli incontri con i sindacati per discutere di tali argomenti. La situazione a nostro avviso sta divenendo alquanto imbarazzante ed inaccettabile».

Lo affermano Domenico Amato (Segretario Confintesa Sanità Sicilia, a destra nella foto)) e Mario Manzo (Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia, a sinistra nella foto), aggiungendo: «Avevamo già scritto in tal senso tempo fa, ma ad oggi non abbiamo avuto risposte. I nostri iscritti e tutti gli altri operatori sanitari chiedono continuamente notizie in merito al premio Covid-19, lo chiedono a noi ed alle loro aziende (SEUS-SCpA, Ospedali etc.) ma non ci sono ancora notizie certe in merito. Crediamo che sia ora che la Regione e in particolar modo l’assessore Ruggero Razza diano spiegazioni e date certe perché i proclami sono belli ma i fatti concreti lo sono ancor di più».

Infine, Amato e Manzo sottolineano: «Avevamo tanto decantato la Regione per la scelta coraggiosa e giustissima di mantenere la promessa di gratificare con un bonus economico gli sforzi, i rischi e l’impegno di tutti quegli operatori sanitari della Sanità siciliana che nei momenti più bui della pandemia, ed ancora oggi, hanno prestato il loro servizio in maniera più che professionale, non guardando orari; tutti Medici, Infermieri, Autisti Soccorritori della SEUS – SCpA, OSS etc. aspettavano, dopo tanti sacrifici e tante promesse, questo benedetto premio. La Regione dal canto suo ha messo in bilancio le somme necessarie al pagamento di tali spettanze ma ad oggi il premio rimane solo una posta di un bilancio, un elemento fittizio».

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV