PALERMO. «A seguito dell’audizione in Commissione Salute dell’Ars- di cui sono componente- del manager dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia, registriamo un importante lavoro già messo in campo su tutti i fronti per il rinnovo ed il miglioramento dell’Azienda Sanitaria provinciale».
Lo afferma Pino Galluzzo (nella foto), deputato regionale di DiventeràBellissima, aggiungendo: «Un plauso va tributato, inoltre, al direttore generale in quanto ha annunciato che prima dell’estate verrà messo in funzione il reparto di Oncologia nell’Ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto, così come fortemente voluto dal sottoscritto in fase di approvazione della nuova rete ospedaliera. Il reparto, infatti, risulta necessario affinché i pazienti del comprensorio non siano costretti a percorrere decine di km per ricevere le cure necessarie».
Inoltre, Galuzzo sottolinea: «Il manager La Paglia ha pure confermato il proprio impegno su altre questioni importanti, come la qualità dei servizi sanitari di base specialmente per i comuni Nebroidei, il supporto ai reparti di chirurgia pediatrica, ginecologia e medicina generale e istituzione del servizio Stroke a Sant’Agata di Militello, il miglioramento del servizio di emodinamica a Patti e il supporto al presidio di Lipari, che specialmente in estate affronta criticità aumentate. Infine, si è pure discusso dell’espletamento dei concorsi per l’assunzione di nuove unità di personale infermieristico e paramedico per sopperire alla carenza di personale».