Sono stati distribuiti all’ospedale Civico di Palermo i dispositivi di protezione donati dalle aziende di Meccatronica Sicilia al sindacato degli infermieri Nursind.
La consegna è avvenuta alla presenza del direttore generale del’Arnas Roberto Colletti, dell’avvocato Daniele Vecchio in rappresentanza del Distretto produttivo e del segretario territoriale del Nursind Palermo, Aurelio Guerriero.
Negli scatoloni centinaia di mascherine chirurgiche, Ffp2, camici, calzari, e tanti altri strumenti indispensabili per garantire la sicurezza degli operatori sanitari nella lotta contro il covid-19.
«Un segnale molto importante di attenzione verso il lavoro del personale sanitario- dice Guerriero- Ringraziamo le aziende per la sensibilità mostrata in questa fase molto difficile della battaglia contro il coronavirus e auspichiamo che questi dispositivi possano essere distribuiti ai colleghi con regolarità per poter affrontare al meglio la pandemia».
«Quando abbiamo appreso che nel centro Covid dell’ospedale Civico mancavano i Dpi siamo subito intervenuti per supportare gli operatori in prima linea, fornendo quanto necessario- dice Antonello Mineo, presidente di Meccatronica – Abbiamo quindi voluto dimostrare quanto sia importante avere delle aziende che producono dispositivi ‘made in Sicily’, che possono essere a supporto dei medici e infermieri delle nostre strutture ospedaliere. I nostri Dpi rispondono a tutte le normative europee, ci auguriamo che la sanità regionale e la pubblica amministrazione con questo gesto fatto dalle aziende si possano sensibilizzare, acquisendo i Dpi ‘made in Sicily’ e interrompendo il commercio di prodotti ‘made in China’ non a norma, che sono anche nocivi per la salute».