PALERMO. Michele D’Angelo è stato eletto ieri presidente delle Rsu dell’ospedale Cervello di Palermo. D’Angelo, 57 anni, è attualmente bed manager all’area di emergenza del nosocomio cittadino ed è uno storico dirigente della Cisl Fp Palermo Trapani.
«Questo risultato- ha commentato D’Angelo- è frutto del lavoro e dell’impegno che da anni portiamo avanti e che ci ha visto protagonisti nelle più delicate e importanti tematiche di questa struttura, come quelle relative al futuro del Pronto soccorso, che è rimasto operativo grazie anche al nostro pressing. L’obiettivo è quello di rilanciare un presidio così importante per la città».
La squadra della Cisl Fp Palermo Trapani all’ospedale Cervello si è arricchita di “nuova linfa vitale”, come l’hanno definita il segretario generale della federazione, Lorenzo Geraci e il segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’azienda Villa Sofia Cervello, Ferdinando Scimone: Rosalba Terrasi, coordinatrice senior dell’ufficio infermieristico dell’ospedale di via Trabucco, dopo una lunga militanza in un’altra sigla sindacale, si è iscritta alla federazione del Pubblico impiego della Cisl a Palermo e Trapani.
«In tutti i posti di lavoro – dichiara il segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani, Lorenzo Geraci – stiamo consolidando la nostra presenza, perché siamo riusciti a diventare un punto di riferimento per i lavoratori. Vogliamo sempre più radicarci come comunità sociale».