Centro regionale Trapianti, si insedia il nuovo direttore Bruna Piazza

12 Aprile 2016

È stata selezionata da una Commissione istituita dall'assessore Baldo Gucciardi.

 

di

PALERMO. L’assessore regionale per la Salute, Baldo Gucciardi, ha insediato oggi il nuovo direttore del Centro Regionale Trapianti: è la dottoressa Bruna Piazza (nella foto), 44 anni, dirigente medico, Coordinatrice aziendale dell’Arnas Civico di Palermo per il procuramento di organi, tessuti e trapianti dall’anno 2011.

In cinque anni la dottoressa Piazza ha procurato ben 102 donatori su 215 accertamenti di morte encefalica.

All’incontro di insediamento erano presenti, oltre all’assessore Gucciardi, Alessandro Nanni Costa (direttore del Centro Nazionale Trapianti) e Romano Tetamo (direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Civico di Palermo).

Il nuovo direttore del Centro Regionale Trapianti è stata selezionata da una Commissione istituita dall’assessore Gucciardi e composta dal direttore del Centro Nazionale Trapianti e dai direttori dei Centri Regionali Trapianti della Puglia e dell’Emilia Romagna.

«La dottoressa Piazza rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di rilancio delle donazioni e dei trapianti fortemente voluta dall’assessorato regionale della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti», ha commentato Gucciardi .

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV