MESSINA. Presso l’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo sono stati assunti 37 infermieri a tempo indeterminato. Lo fa sapere il direttore generale Angelo Aliquò, aggiungendo che ciò è avvenuto tramite lo scorrimento della graduatoria di bacino dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania.
Si tratta, dunque, di posti di vecchia istituzione. Di questi, 9 erano già in servizio presso la struttura a tempo determinato e sono passati alla presa di servizio a tempo indeterminato dall’1 novembre. Gli altri 28 prenderanno servizio in parte il 1 dicembre, in parte il 16 dicembre.
Lo scorrimento della graduatoria degli infermieri procederà fino all’assunzione di 91 unità di personale.
Pubblicati intanto gli avvisi di mobilità volontaria riservati al personale a tempo indeterminato delle aziende che hanno dichiarato le eccedenze. E sono in atto le procedure per le stabilizzazioni degli aventi diritto, in seguito alle quali, come previsto dalla vigente normativa e dalle disposizioni operative assessoriali, si potrà procedere anche con l’indizione di procedure concorsuali ex novo per l’assunzione di varie figure professionali secondo il Piano del Fabbisogno 2017-2019.