CALTANISSETTA. Festa di carnevale alla Residenza Sanitaria Assistita (Rsa) dell’Asp di Caltanissetta in collaborazione con l’associazione familiari “Alzheimer Caltanissetta”. L’avvio delle attività centro diurno per i malati di Alzheimer che la direzione strategica è riuscita a salvare, così come il centro per l’Autismo e il Psn, non poteva essere inaugurato in maniera migliore.
Presenti alla festa i 35 pazienti, insieme ai loro familiari, e i 16 operatori che si occupano dell’assistenza (un dirigente medico, gli infermieri, gli operatori socio sanitari, fisioterapisti, la psicologa, la sociologa e il terapista occupazionale) hanno festeggiato cantando insieme ai musicisti Vitale Emma e Marzia Alessi che volontariamente hanno animato il pomeriggio del centro.
All’allegro banchetto con i dolci tipici del carnevale hanno partecipato anche il direttore generale Carmelo Iacono, il direttore amministrativo Alessandro Mazzara e il direttore dell’Unità Operativa Complessa delle Cure Primarie Gabriele Roccia. Il direttore, nel salutare pazienti, operatori e familiari, ha sottolineato la grande soddisfazione per le attività portate avanti dal centro per i malati di Alzheimer e per tutto ciò che viene realizzato all’interno della struttura.