Centro “Alzheimer” di Caltanissetta, festa di carnevale con dolci e musica

27 Febbraio 2017

L'iniziativa nella struttura dell'Asp.

 

di

CALTANISSETTA. Festa di carnevale alla Residenza Sanitaria Assistita (Rsa) dell’Asp di Caltanissetta in collaborazione con l’associazione familiari “Alzheimer Caltanissetta”. L’avvio delle attività centro diurno per i malati di Alzheimer che la direzione strategica è riuscita a salvare, così come il centro per l’Autismo e il Psn, non poteva essere inaugurato in maniera migliore.

Presenti alla festa i 35 pazienti, insieme ai loro familiari, e i 16 operatori che si occupano dell’assistenza (un dirigente medico, gli infermieri, gli operatori socio sanitari, fisioterapisti, la psicologa, la sociologa e il terapista occupazionale) hanno festeggiato cantando insieme ai musicisti Vitale Emma e Marzia Alessi che volontariamente hanno animato il pomeriggio del centro.

All’allegro banchetto con i dolci tipici del carnevale hanno partecipato anche il direttore generale Carmelo Iacono, il direttore amministrativo Alessandro Mazzara e il direttore dell’Unità Operativa Complessa delle Cure Primarie Gabriele Roccia. Il direttore, nel salutare pazienti, operatori e familiari, ha sottolineato la grande soddisfazione per le attività portate avanti dal centro per i malati di Alzheimer e per tutto ciò che viene realizzato all’interno della struttura.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV