autismo

Catania, al via un mercatino solidale curato dagli utenti del Centro diurno per l’autismo

19 Dicembre 2016

L'inaugurazione martedì 20 dicembre alle ore 11 presso "La cittadella dell’infanzia e adolescenza- Centro autismo" dell’Asp.

 

di

CATANIA. Sarà inaugurato domani (martedì 20 dicembre) alle ore 11, presso la “Cittadella dell’infanzia e adolescenza-Centro autismo” dell’Asp di Catania (via Manzella – Canalicchio), il mercatino solidale curato dai giovani utenti del Centro diurno per l’autismo.

Saranno presenti il direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Giammanco, il direttore generale dell’Asp di Messina, Gaetano Sirna, l’assessore al Welfare del Comune di Catania, Angelo Villari e il direttore del Dipartimento di salute mentale dell’Asp di Catania, Giuseppe Fichera.

Nella vendita di solidarietà saranno proposte ceste in vimini, realizzate artigianalmente durante le attività laboratoriali del Centro diurno, riempite con prodotti biologici delle Fattorie sociali convenzionate con l’Asp catanese. Un secondo banchetto ospiterà, invece, le ceramiche realizzate dagli ospiti del Centro diurno per l’autismo di Nizza di Sicilia, convenzionato con l’Asp di Messina.

L’inaugurazione del mercatino sarà preceduta alle ore 10 dalla messa prenatalizia celebrata da don Orazio Bonaccorsi, parroco della Parrocchia San Giovanni Apostolo ed Evangelista del Villaggio Dusmet di Catania.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV