Consegnata anche a Casteltermini nella postazione “Alfa 15” una nuova ambulanza. Lo fa sapere con una nota la Fp Cgil Agrigento, sottolineando: «Dopo aver avuto a inizio di questo mese un incontro con il responsabile provinciale della Seus Scpa, abbiamo sollecitato l’azienda per il ricambio del mezzo di soccorso nella postazione del 118. Ci fa enorme piacere constatare che è stata assegnata una nuova ambulanza modello Peugeot con tutti i presidi sanitari e gli elettromedicali nuovi, tra cui il ventilatore polmonare, dando così sia alla comunità di Casteltermini che dei Comuni vicini dove vengono prestati i soccorsi una migliore qualità sanitaria e un maggior confort nel tragitto per l’ospedale».
Dal sindacato ringraziano il presidente ff della Seus, Pietro Marchetta, e il referente di bacino Ag-Cl-En, Mario Contino, «per averci dato risposta immediata nel far arrivare la nuova ambulanza» e si complimentano con il commissario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, e con la Direttrice sanitaria del distretto di Casteltermini, Matilde Prussia, «per aver permesso e fatto installare in tempi rapidissimi la colonnina elettrica indispensabile per tenere gli elettromedicali sempre in carica».
Infine la Fp Cgil di Agrigento si augura «che questa sinergia e collaborazione per migliorare il servizio sanitario di emergenza-urgenza 118 del territorio montano continui con il potenziamento dell’infermiere a bordo della ambulanza nella postazione di Casteltermini, più volte da noi sollecitato». NB: nella foto una delle nuove ambulanze del 118 in Sicilia.