Ieri presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Papardo di Messina il Commissario Straordinario dell’Azienda Paolo La Paglia e il direttore sanitario della Brigata “Aosta” dell’Esercito Italiano, Colonnello Alfonso Zizza, insieme ad altri dieci giovani militari della stessa brigata si sono sottoposti alla donazione di sangue.
L’obiettivo è contribuire ad aumentarne la disponibilità a Messina, città nella quale non c’è autosufficienza, e si è costretti a far arrivare sangue da fuori provincia.
Sotto l’attenta direzione del primario Roberta Fedele, che svolge quotidianamente opera di divulgazione e proselitismo, il personale sanitario del centro trasfusionale con grande professionalità ha assistito i donatori nelle varie fasi del prelievo.
“Sono contento- ha dichiarato il Colonnello Zizza- di contribuire insieme ai miei soldati ad una così nobile iniziativa, ed aiutare la raccolta per chi ha bisogno di una trasfusione di sangue.”
“Ringrazio il Colonnello Zizza e i suoi soldati- ha aggiunto il Commissario Paolo La Paglia- per avere contribuito tangibilmente alla raccolta di sacche di sangue, e per avere dato un grande esempio di sensibilità sociale che sono certo contribuirà ad accrescere la cultura della donazione in provincia di Messina.”
L’azienda Ospedaliera Papardo ha in cantiere altre iniziative per coinvolgere più soggetti possibili a donare il sangue.