PALERMO. Ne dava notizia il direttore generale dell’Arnas Civico di Palermo, Roberto Colletti (nella foto), che a gennaio del 2020 ha dichiarato ad Insanitas l’intenzione di pubblicare un avviso esplorativo utile a riportare a Palermo la Cardiochirurgia Pediatrica e costruire finalmente un reparto di Neurochirurgia Pediatrica. Nei mesi successivi è stata poi pubblicata la manifestazione d’interesse e sono state avviate le consultazioni preliminari alla pubblicazione del bando pubblico.
A giugno di quest’anno, la direzione del Civico ha cambiato nuovamente idea, decidendo di presentare un bando più ampio, di respiro internazionale, che dovrebbe avere come conclusione della procedura il 31 dicembre 2021. A questo punto, il direttore Colletti aveva garantito all’associazione “CO. SMA. NN” e al “Movimento per la Salute dei Giovani” che il bando sarebbe stato pubblicato entro il 30 settembre, ma fino ad oggi nulla si è mosso.
«Il bando è prossimo all’uscita, si tratta di qualche giorno di attesa perché stiamo affinando alcune clausole. Dopodiché procederemo con le aggiudicazioni, come promesso, entro dicembre» rassicura Colletti contattato nuovamente da Insanitas. Non ci resta cha aspettare…