PALERMO. Si chiude domani (venerdì 22 settembre) a Borgo Nuovo (V Circoscrizione) la seconda settimana di attività a Palermo dell’ambulatorio vaccinale itinerante dell’Asp. Il camper con a bordo medici ed infermieri del Dipartimento di Prevenzione sarà dalle 9.30 alle 16.30 in Largo Gibilmanna (adiacente a Largo Ispica).
Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni per effettuare le 10 vaccinazioni obbligatorie (anti-poliomelitica; anti-difterica; anti-tetanica; anti-epatite B; anti-pertosse; anti-morbillo; anti Haemophilusinfluenzae tipo B; anti-rosolia; anti-parotite; anti-varicella) e le 4 raccomandate (anti-pneumococcica; anti-meningococcica in forma monovalente o tetravalente ACWY; anti-rotavirus; anti-HPV).
Nelle precedenti 5 tappe nelle Circoscrizioni cittadine sono state complessivamente 1.206 le prestazioni effettuate. Il “viaggio” del camper in città si concluderà lunedì 25 settembre in Piazza Maria SS Consolatrice-Oratorio Chiesa Parrocchiale (VII Circoscrizione) e mercoledì 27 settembre viale Regione Siciliana 95 (area parcheggio IV Circoscrizione).