Caltanissetta, lunedì 6 giugno iniziativa per promuovere la donazione del sangue

1 Giugno 2016

L'autoemoteca e il personale della Fidas stazioneranno a partire dalle 8 nel cortile del Libero Consorzio Comunale.

 

di

CALTANISSETTA. Si terrà lunedì 6 giugno, a partire dalle 8, una giornata pro donazione del sangue organizzata dalla Fidas di Caltanissetta per promuovere le attività dell’associazione e sensibilizzare i cittadini alla donazione. Per l’occasione l’autoemoteca Fidas e il personale al suo interno stazioneranno nel cortile del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.

«In seguito agli accordi intercorsi con il prefetto Maria Teresa Cucinotta e il commissario straordinario Rosalba Panvini il cui contributo fattivo ha permesso la realizzazione della giornata- spiega il presidente Carmelo Giardina– abbiamo definito il programma che darà appunto la possibilità al personale che volesse aderire alla Fidas di effettuare una serie di controlli sanitari per stabilire l’idoneità alla donazione di sangue. Per coloro i quali, invece, fossero già nostri donatori, sarà l’occasione per poter effettuare la donazione nella stessa giornata».

L’autoemoteca della Fidas stazionerà all’interno del cortile del Palazzo del Libero Consorzio Comunale: l’iniziativa rientra nel programma dell’Associazione che punta a sensibilizzare il fenomeno negli ambiti lavorativi, oltre a quelli scolastici appena conclusi, raggiungendo così quanti ancora non hanno avuto la possibilità di venire nel centro fisso di viale della Regione, 68 a Caltanissetta (aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8 alle ore 11,30).

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV