bertolaso

Bertolaso: “Auspico un meccanismo di vaccinazioni obbligatorie contro l’influenza”

3 Giugno 2020

Nello Musumeci: "Ci auguriamo l'arrivo di tanta gente in sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni, perché il diritto alla salute è una priorità anche in vacanza"

 

di

Non si limita a guardare ai prossimi mesi, Guido Bertolaso, appena incaricato dal presidente Nello Musumeci di coordinare le fase di riapertura dell’Isola (leggi qui) guarda avanti e si spinge fino al prossimo autunno-inverno auspicando, a chiare lettere, l’introduzione in Italia di un meccanismo di vaccinazioni obbligatorie per
evitare quanto più possibile che un eventuale ritorno del Covid-19 possa confondersi con l’influenzale stagionale.

Quanto al suo ruolo in Sicilia Bertolaso specifica le priorità “In questo momento bisogna organizzare un meccanismo di monitoraggio e garanzia per i turisti che vengono in sicilia. Il mese di giugno sarà importante per mettere in funzione il sistema, per consentire un monitoraggio efficace e funzionale dal primo luglio fino a fine settembre.

“Bertolaso è un uomo generoso e competente che ci aiuterà in questa fase per rendere la vacanza in Sicilia la più sicura possibile – afferma il presidente Nello Musumeci – Ci auguriamo l’arrivo di tanta gente in sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni, perché il diritto alla salute è una priorità anche in vacanza. L’APP Sicilia SiCura è facoltativa ma sono convinto che se ne farà un uso diffuso. E’ un sistema discreto, invisibile, ma che quando occorre è pronto ad intervenire”

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV