Un plauso a tutto lo staff medico ed infermieristico del pronto soccorso dell’ospedale “Cervello” di Palermo.
A farlo con una lettera è Fabiola Sarro, che elogia il “prodigarsi con competenza, pazienza ed umanità nell’assistenza dei malati in un ambiente tutt’altro che facile”.
Ed aggiunge: “Lo scorso 4 novembre sono stata curata per un forte dolore alla spalla, accompagnato dalla febbre, che mi faceva respirare male. Ho avuto un’assistenza ottima e quindi voglio ringraziare in particolare la dr.ssa Tania Camarda, l’infermiera Rosa Foderà, l’operatore socio sanitario Igor Drago e l’ausiliaria Teresa Sutera. Ho avuto modo in prima persona di assistere allo stress e alla mole di lavoro a cui sono sottoposti ogni giorno questi veri e proprio “eroi””.
L’autrice della missiva sottolinea: “I medici hanno infatti spesso a che fare con pazienti arrabbiati a causa delle lunghe ore di attesa e con una sfilza di visite mediche che, con un adeguato numero di personale, risulterebbero meno gravose. Così come gli infermieri che sono costretti a lasciare in asso le medicazioni in atto per occuparsi delle emergenze. Il mio è un sincero grazie a tutti questi “eroi di trincea””.