Associazione Italiana di Oncologia Medica, Antonio Russo è il nuovo tesoriere

28 Ottobre 2019

Docente presso l’Università di Palermo e direttore del reparto al Policlinico Giaccone, è stato consigliere nel direttivo nazionale AIOM nell’ultimo biennio.

 

di

PALERMO. Antonio Russo è il nuovo Tesoriere dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell’oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici che si occupano di questa disciplina.

L’elezione è avvenuta durante il XXI Congresso Nazionale della Società Scientifica che si è chiuso a Roma, con la partecipazione di oltre 3.000 specialisti da tutta Italia. Giordano Beretta (Bergamo) è il nuovo Presidente, Massimo Di Maio (Torino) il Segretario e Saverio Cinieri (Brindisi) il Presidente Eletto.

Antonio Russo è nato a Palermo e attualmente è professore Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università di Palermo e direttore del reparto al Policlinico Giaccone. Inoltre è stato consigliere nel direttivo nazionale AIOM nell’ultimo biennio.

“Ringrazio tutti i soci AIOM per la fiducia che mi hanno dato – afferma il prof. Russo -. Una scrupolosa gestione delle risorse economiche è sempre più importante per il buon funzionamento di una Società Scientifica. Mi impegnerò quindi nei prossimi due anni per portare avanti e realizzare tutte le iniziative che ho proposto nel mio programma elettorale”.

Durante il XXI Congresso Nazionale di Roma è stato nominato tutto il nuovo Direttivo, in carica fino al 2021 e composto da: Ugo De Giorgi, Rita Chiari, Francesco Perrone, Nicola Silvestris, Dario Giuffrida, Nicla La Verde, Marcello Tucci, Lucia Del Mastro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV