Assistenza religiosa ed infermieristica, rinnovato l’accordo tra Asp di Ragusa e Istituto Sacro Cuore

2 Ottobre 2017

Per i ricoverati dell'ospedale Guzzardi di Vittoria.

 

di

L’Asp di Ragusa ha accolto la proposta di rinnovo della convenzione, scaduta il 28 luglio, stipulata con l’Istituto Sacro Cuore per attività residenziale in favore dei ricoverati presso l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.

«Il personale religioso ha rivestito da sempre un ruolo fondamentale nell’Asp, in particolare presso il P.O. di Vittoria- dichiara il commissario Salvatore Lucio Ficarra– L’assistenza religiosa unita a quella infermieristica risulta di grande conforto ai pazienti».

L’Istituto Sacro del Cuore di Ragusa ha messo a disposizione sei Unità tutte in possesso del diploma di infermiere. Le Suore saranno utilizzare per assicurare ai degenti prestazioni di assistenza religiosa e morale e, nel contempo, infermieristica. L’attività lavorativa delle Suore è espletata in turni regolari di servizio e per lo stesso numero di ore settimanali del personale dipendente, rendendosi disponibili per i casi di urgenza, in armonia con quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di lavoro nel settore sanitario.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV