sanità animale

Asp di Siracusa, potenziato il servizio di prevenzione veterinaria

4 Novembre 2016

Incremento orario del lavoro di 32 veterinari convenzionati

 

di

L’Asp di Siracusa ha potenziato il servizio di prevenzione veterinaria incrementando le ore settimanali di incarico a tempo indeterminato a 32 veterinari convenzionati che operano in tutta la provincia di Siracusa.

A consentire l’incremento orario, pari a circa 9 mila ore annue, è stata l’approvazione della recente legge regionale n. 20 che ha autorizzato le Aziende sanitarie provinciali a convertire in via definitiva le somme della prevenzione vincolate per le attività dei servizi veterinari in ore di incarico a tempo indeterminato da destinarsi paritariamente ai medici veterinari specialisti ambulatoriali che operano presso le stesse con incarico a tempo indeterminato.

Soddisfazione esprime il direttore generale, Salvatore Brugaletta: «L’approvazione di questa legge da parte della Regione- sottolinea insieme al direttore sanitario Anselmo Madeddu– consentirà all’Asp di potenziare un servizio altamente delicato di controllo degli allevamenti e degli alimenti di origine animale nell’intero territorio provinciale, superando eventuali criticità che si sono potute verificare temporaneamente nel passato».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV