RAGUSA. Il Commissario Salvatore Lucio Ficarra (nella foto), in ottemperanza a quanto è indicato nel Piano Triennale 207/2019 del fabbisogno di risorse umane dell’Asp di Ragusa, e tenendo conto delle direttive e le istruzioni operative impartire dall’Assessorato regionale alla Salute, ha deliberato la copertura di posti di dirigente medico e veterinario:
n. 7 posti di disciplina Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza; 6 posti di disciplina Neonatologia; 1 posto disciplina Pediatria; 18 posti disciplina Anestesia e Rianimazione; 2 disciplina Urologia; 1 disciplina Otorinolaringoiatria; 1 disciplina Chirurgia Generale; 2 posti Ginecologia e Ostetricia e 1 disciplina Medicina Interna da destinare all’ambulatorio di Endocrinologia.
Per l’Area Veterinaria sono previsti: n. 1 disciplina Sanità Animale; 4 disciplina Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche.
«Saranno immessi- ha dichiarato Ficarra- in via prioritaria in ruolo i dirigenti provenienti da altre Amministrazioni, attualmente in servizio presso questa Azienda in posizione di comando, appartenenti alla stessa qualifica e disciplina di quella messa a mobilità che facciano domanda di mobilità. Con queste assunzioni a tempo indeterminato daremo stabilità alle nostre Unità Operative che lavoreranno con più serenità permettendo così di programmare le necessarie prestazioni sanitarie rivolte a garantire risposte ai bisogni della nostra Utenza».