Asp di Palermo, Giovanna Volo nuovo direttore sanitario

30 Settembre 2016

È stata nominata dal direttore generale, Antonio Candela, dopo le dimissioni dall'incarico “per motivi personali” di Loredana Curcurù.

 

di

PALERMO. Giovanna Volo (nella foto) è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. È stata nominata dal direttore generale, Antonio Candela, dopo le dimissioni dall’incarico “per motivi personali” di Loredana Curcurù.

Sessantuno anni e di Caltanissetta, è laureata in medicina e chirurga, si è specializzata in ematologia clinica ed in igiene e sanità pubblica. Dopo la direzione sanitaria presso l’IRCCS Oasi Maria SS di Troina, a 40 anni è diventata direttore sanitario del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo dove è rimasta per quattro anni.

Sette sono, invece, quelli trascorsi da direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Civico per poi approdare nel 2009 all’Asp di Enna e nel 2014 al Policlinico di Messina.

«A nome personale e dell’Azienda tutta ringrazio la dottoressa Loredana Curcurù per il grande contributo fornito nella sua attività di direttore sanitario- afferma Antonio Candela– Ho appreso con rammarico delle dimissioni per motivi personali, ma il suo impegno nell’Azienda proseguirà da direttore del dipartimento di prevenzione. Alla dottoressa Giovanna Volo va l’augurio di buon lavoro certo, che la grande e qualità esperienza maturata nelle più importanti aziende ospedaliere e sanitarie della Sicilia consentirà all’Asp di proseguire lungo il cammino di riqualificazione e potenziamento dell’offerta ospedaliera e territoriale«.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV