PALERMO. Pochi giorni ancora e l‘Asp di Palermo avrà un nuovo direttore amministrativo. Domenico Moncada, catanese classe 1956, prenderà servizio con quel ruolo a partire dal primo settembre, al posto di Salvatore Strano che andrà in quiescenza.
La nomina è stata firmata da Antonio Candela, commissario dell’Asp palermitana, dopo aver visionato l’apposito albo dei potenziali direttori amministrativi. «I titoli di studio e professionali che si evincono dal suo curriculum forniscono la necessaria attestazione del possesso sia di una qualificata capacità professionale di direzione amministrativa (…) che dei requisiti di legge per il conferimento della nomina», si legge nella delibera (clicca qui) che prevede una durata dell’incarico identica a quella del commissario: vale a dire, fino alla nomina del nuovo direttore generale e in ogni caso al massimo tre anni.
Moncada è reduce da analogo incarico al Papardo di Messina e tra le sue esperienze professionali annovera pure la direzione del dipartimento amministrativo al Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.