accoglienza terreni proroga contratti

Asp di Trapani, prorogati di sei mesi 491 contratti del personale sanitario

12 Dicembre 2018

Si tratta di 127 unità delle dirigenza medica e non medica e di 364 appartenenti al comparto. La scadenza era il 31 dicembre 2018, mentre ora la delibera del commissario Bavetta la sposta al 30 giugno del 2019.

 

di

PALERMO. Firmata dal commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Giovanni Bavetta (nella foto), la delibera con cui si prorogano 491 contratti del personale sanitario in servizio a tempo determinato, in attuazione della circolare del Direttore generale dell’assessorato alla Salute che a novembre ha autorizzato i manager a prorogare questi contratti per garantire i livelli essenziali di assistenza (clicca qui).

Si tratta di 127 unità delle dirigenza medica e non medica e di 364 appartenenti al comparto, i cui contratti scadevano il 31 dicembre 2018.

Su indicazione del direttore del servizio Risorse umane dell’ASP, Maria Luisa Comparato, il commissario ha prorogato i contratti fino al 30 giugno 2019, in attesa dello sblocco totale delle assunzioni a tempo indeterminato, possibile solo dopo il via libera ministeriale alla nuova rete ospedaliera.

Dall’Asp di Trapani aggiungono che la decisione di prorogare fino al 30 giugno (invece che fino al 31 dicembre 2019) «è stata presa dalla direzione strategica aziendale per due ragioni: la prima, perché il dirigente generale che si insedierà a breve non sarà così vincolato nella programmazione per l’intero anno, la seconda perché la nuova rete ospedaliera potrà produrre delle modifiche tra i reparti ospedalieri, per cui potrebbero non essere necessarie alcune figure professionali, mentre ne occorreranno di nuove. È quindi la procedura più corretta».

L’INTERVENTO DEL NURSIND

Salvo Calamia, segretario territoriale del Nursind Trapani, afferma: «È una buona notizia ma siamo parzialmente soddisfatti. Altre aziende, ad esempio il Civico di Palermo, hanno deliberato la proroga fino al 31 dicembre 2019. Chiediamo la possibilità di una ulteriore estensione della proroga per i lavoratori dell’Asp di Trapani, nel rispetto del buon senso, della programmazione e delle regole».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV