Ornella Monasteri è il nuovo direttore amministrativo dell’Asp di Trapani. La delibera è stata firmata il 16 settembre dal commissario straordinario dell’Asp, Ing. Vincenzo Spera, è l’incarico ha avuto inizio dal 19 settembre.
La Monasteri, classe 1961 e originaria di Piazza Armerina, era già dirigente di struttura complessa servizio economico finanziario e patrimoniale presso la direzione dell’Asp di Enna dal 2000 e direttore del dipartimento amministrativo dal 2008. Iscritta nell’elenco dei direttori amministrativi dal 2014 e nell’elenco degli idonei alla nomina di direttore generale delle aziende del SSN dal 2018. Componente dell’OIV dell’Asp di Agrigento , consulente per il settore economico finanziario per diverse aziende sanitarie siciliane fra cui Agrigento e Ragusa. Esperienza di controllo di gestione e referente PAC (percorsi attuativi di certificabilità).
Al precedente direttore amministrativo Sergio Consagra, come riportato da Insanitas lo scorso fine giugno, non era stato rinnovato l’incarico dall’allora commissario straordinario Paolo Zappalà.