Asp di Trapani, il neo dg Damiani: «Al via nuovi concorsi per potenziare l’organico»

23 Aprile 2019

Le interviste di Insanitas ai nuovi direttori generali. Parte 6.

di Valentina Grasso

TRAPANI. A pochi giorni dal suo ufficiale insediamento, il direttore generale dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani (nella foto @Insanitas) traccia un bilancio dei primi mesi di attività da commissario straordinario e anticipa i progetti dell’azienda in programma per i cittadini.

«Ho trovato un’azienda sanitaria provinciale in buone condizioni, sana ma con tante iniziative da portare avanti», ha dichiarato Damiani.

Tra le criticità sicuramente individuate la carenza di personale, a cui Damiani ha fin da subito deciso di rimediare, in collaborazione con l’Assessorato della Salute, «attraverso numerose iniziative di concorso che sono già partite per stabilizzare da una parte- ha spiegato- personale già presente a tempo indeterminato, ma soprattutto per immettere nuove unità di personale e di dirigenti medici attraverso procedure concorsuali a tempo indeterminato».

Fabio Damiani (foto @Insanitas)

Una particolare attenzione per la prima volta è stata, e sarà da ora in poi, rivolta alla valorizzazione delle eccellenze presenti all’interno dell’azienda, premiate con attestati di merito in concomitanza con le festività.

I primi riconoscimenti sono stati consegnati nell’ambito del tradizionale scambio di auguri in occasione di Pasqua “a un dirigente medico primario di chirurgia del P.O. di Mazara del Vallo e anche a tutte le varie categorie, infermieri e operatori sanitari, che si sono particolarmente distinti per il loro attaccamento ai doveri del lavoro”.

Importanti novità anche nel settore della prevenzione. I servizi territoriali dell’Asp di Trapani infatti continueranno con l’attività di prevenzione e riprenderanno con gli screening oncologici «che all’interno dell’azienda erano fermi al 2017 e che invece, con una pressante attività dei primi giorni abbiamo rimesso in moto. Siamo già partiti con lo screening mammografico, quindi del tumore alla mammella e del cancro al collo dell’utero».

Nel video l’intervista completa a Damiani.

______________________________________________________________________________

Siete interessati a pubbliredazionali (con testo, foto e/o video) o banner a pagamento su Insanitas?

Se relativi a corsi, congressi, convegni e simili potete contattare eventi@insanitas.it

Negli altri casi potete contattare commerciale@insanitas.it

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV