TRAPANI. Sono 96 le unità di personale sanitario per il quale il commissario straordinario dell’Asp di Trapani Giovanni Bavetta, ha firmato oggi i provvedimenti per l’immissione in servizio tramite scorrimento di graduatorie.
Si tratta di 31 infermieri, di cui 20 destinati alle aree di emergenza degli ospedali di Alcamo, Castelvetrano, Marsala e Trapani e sei destinati al potenziamento dell’assistenza sanitaria nelle isole Egadi, di tre infermieri pediatrici, di due tecnici di laboratorio, di cui uno per la nuova PET istallata all’ospedale di Trapani, e di 58 operatori socio-sanitari.
Dopo una selezione pubblica sono stati individuati due nuovi primari: Ignazio Bacile (a sinistra nella foto con Bavetta), nuovo direttore di struttura complessa di Radiodiagnostica per il presidio ospedaliero “S. Antonio Abate” di Trapani e Domenico Ferrara, che assume l’incarico di direttore di struttura complessa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza all’ospedale “B. Nagar” di Pantelleria.
«Non abbiamo voluto attendere nemmeno un minuto- spiega Bavetta- nel cominciare a immettere nella nuova rete ospedaliera il suo contenuto più prezioso: le risorse umane e in particolare quel personale sanitario senza il quale anche un reparto di grande eccellenza non può operare, e cioè infermieri e Oss. Siamo anche lieti di poter dare a due delicati reparti ospedalieri delle guide di grande professionalità come i dottori Bacile e Ferrara».
È cronaca recente anche il via libera in provincia di Agrigento alla selezione di direttori di reparti ospedalieri: leggi qui
E pure in provincia di Ragusa al via l’iter per stabilizzare i precari dell’Asp: leggi qui
AGGIORNAMENTO DEL 14 aprile: La nuova rete ospedaliera siciliana è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della nostra Regione (clicca qui).