Emanato dal commissario dell’Asp di Trapani, Giovanni Bavetta (nella foto), l’avviso pubblico di mobilità, regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, riservato ai dipendenti di ruolo a tempo indeterminato di aziende ed enti del Servizio Sanitario Nazionale, per la copertura di 33 posti in organico di dirigente medico.
Si tratta di:
N. 12 posti di Neonatologia
N. 8 posti di Ortopedia e Traumatologia
N. 8 posti di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza
N. 3 posti di Medicina Interna
N. 2 posti di Pediatria
«Nella programmazione triennale del fabbisogno del personale- spiega Bavetta- risultano vacanti e disponibili questi posti e così li copriamo con specialisti di ruolo, che hanno quindi una professionalità acquisita in settori in cui deficitiamo di medici, come l’area materno infantile, l’ortopedia e l’area di emergenza urgenza. Un avviso che vale anche per gli specialisti che operano in altre regioni, in particolare i siciliani che vorrebbero tornare nella loro terra».
Il provvedimento sarà pubblicato venerdì sulla GURS. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione comunque scadrà il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- Serie speciale Concorsi.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al settore Personale, contratti e convenzioni – unità operativa Stato giuridico – dell’ASP di Trapani, in via Mazzini 1 (nei giorni di martedì dalle 16 alle 17,30 e giovedì dalle 9,30 alle 13) o telefonando allo 0923/805259.