asp trapani anestesisti concorsi ospedale di alcamo screening mammografici accoglienza asp trapani concorsi full time dirigenti amministrativi

Asp di Trapani, al via la stabilizzazione di oltre cento precari

18 Marzo 2020

La direzione strategica ha deliberato di procedere immediatamente alle assunzioni per garantire, in questo momento di particolare criticità dovuta all'epidemia Covid-19, la massima efficienza dell'assistenza, rafforzare i reparti dedicati, assicurare i servizi d'emergenza.

 

di

L’Asp di Trapani ha avviato le procedure per la stabilizzazione del personale precario risultato in possesso dei requisiti necessari previsti dalla legge Madia, come previsto dalla Legge 16/ 2019, in ottemperanza alle direttive dell’Assessorato regionale della Salute.

Il provvedimento, che coinvolge complessivamente oltre 100 unità, è immediatamente esecutivo.

La direzione strategica ha deliberato di procedere immediatamente alle assunzioni per garantire, in questo momento di particolare criticità dovuta all’epidemia Covid-19, la massima efficienza dell’assistenza, rafforzare i reparti dedicati, assicurare i servizi d’emergenza.

“L’Asp di Trapani sta attivando tutti i meccanismi per fronteggiare l’emergenza sanitaria che sta interessando tutto il territorio nazionale – ha detto il direttore generale Fabio Damiani – in particolare, questo provvedimento è finalizzato a reperire figure professionali specifiche per potenziare i reparti dedicati e garantire la continuità nei livelli essenziali di assistenza (Lea)”.

Di seguito l’elenco degli assunti a tempo indeterminato che hanno maturato i requisiti presso l’Asp di Trapani e che possono entrare in servizio a partire da subito.

In particolare, relativamente ai profili professionali, le discipline di inquadramento in Dirigenza medica sono: 6 Cardiologia; 2 Chirurgia generale; 1 Chirurgia vascolare; 1 Dermatologia; 1 Gastroenterologia; 1 Malattie Apparato Respiratorio; 3 Medicina Interna; 1 Nefrologia; 1 Radiodiagnostica.

Dirigenza Sanitaria – Disciplina di inquadramento:

1 Biologia.

Dirigenza PTA (Professionale Tecnica e Amministrativa) – Disciplina di inquadramento:

1 Ingegnere Civile.

Comparto -Profilo professionale di inquadramento:

17 Cps (Collaboratore professionale sanitario) Infermiere; 17 Cps Infermiere pediatrico; 3 Cps Ostetrica;1 Cps Tecnico di laboratorio; 1 Cps Terapista della neuro psicomotricità nell’età evolutiva; 4 Operatori socio sanitari.

Relativamente ai seguenti Profili professionali, poiché si tratta di personale precario in servizio presso altre amministrazioni, l’immissione in servizio avverrà dopo la verifica dei requisiti maturati:

Dirigenza medica- Disciplina di inquadramento:

1 Chirurgia/Emodinamica; 1 Chirurgia generale; 1 Gastroenterologia; 1 Medicina interna; 1 Neurologia.

Dirigenza sanitaria- Disciplina di inquadramento:

1 Farmacia ospedaliera

Comparto – Profilo professionale di inquadramento:

2 Cps Fisioterapista; 17 Cps Infermiere; 1 Cps Infermiere Pediatrico; 1 Cps Logopedista; 1 Cps Ostetrica; 1 Tecnico della Prevenzione; 3 Tecnico di Laboratorio Biomedico; 1 Cps Tecnico di Neurofisiopatologia; 2 Cps Tecnico di Radiologia; 13 Operatore Socio Sanitario.

Il Nursind Trapani, in una nota a firma del segretario territoriale Salvo Calamia, accoglie positivamente la notizia del direttore generale dell’Asp, Fabio Damiani sul provvedimento di stabilizzazione di cento unità di personale che hanno acquisito il diritto, e quindi di procedere immediatamente all’ assunzione. “Condividiamo anche l’immediata attivazione di tutti i meccanismi per fronteggiare l’emergenza – dice Calamia – però crediamo che gli sforzi debbano essere ancora di più intensificati per il reperimento di maggiori risorse umane, economiche e amministrative e soprattutto di tutela del personale attraverso l’arrivo immediato dei dispositivi di protezione individuale, intensificando la formazione, effettuando tamponi agli operatori che sono a contatto con pazienza affetti da covid-19, o anche solo sospetti. Il personale tutelato garantisce più sicurezza alla popolazione”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV