dipartimento
ASP

Asp di Siracusa, nominati altri due direttori di Dipartimento

7 luglio 2018

Si tratta di Giuseppe Caruso (Transmurale del Farmaco) e Franco Ingala (Attività Accreditate Ospedaliere residenziali e semiresidenziali).

 

di

SIRACUSA. Nel processo in corso per il completamento dell’assetto organizzativo dell’Azienda, l’Asp di Siracusa ha proceduto alla individuazione di ulteriori due direttori di Dipartimento.

Si tratta di Giuseppe Caruso nominato direttore del Dipartimento Transmurale del Farmaco e di Franco Ingala direttore del Dipartimento delle Attività Accreditate Ospedaliere residenziali e semiresidenziali, individuati su una rosa di candidati proposti dai relativi Comitati così come previsto dal Regolamento dei Dipartimenti approvato con delibera del 13 novembre scorso.

La scorsa settimana erano stati nominati i primi due direttori dei Dipartimenti Amministrativo e Chirurgico, rispettivamente Eugenio Bonanno e Giovanni Trombatore.

I direttori dei restanti Dipartimenti, che completeranno l’assetto dipartimentale dell’Azienda, saranno nominati nei prossimi giorni a conclusione delle valutazioni delle proposte formulate dai Comitati di Dipartimento.

A darne notizia è il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu il quale, insieme al direttore amministrativo Giuseppe Di Bella, esprime soddisfazione «per l’accelerazione che è stata data a questo importante percorso oramai in via di completamento che sta portando, in conformità agli indirizzi espressi dall’Assessorato regionale della Salute alla creazione di un team di validi professionisti, fulcro centrale dell’attività dell’Azienda, il cui ruolo proficuo e collaborativo di coordinamento e di indirizzo, nel modello dipartimentale, sarà fondamentale per il processo gestionale finalizzato a migliorare gli standard quantitativi e qualitativi dell’assistenza sanitaria nel territorio siracusano».

«Ad entrambi vanno i nostri auguri di buon lavoro. La durata degli incarichi- ricorda Madeddu- seppur prorogabili, sarà estesa fino alla nomina dei nuovi direttori generali, per consentire al nuovo manager la facoltà di operare le proprie scelte».

«Si tratta- aggiunge il direttore amministrativo Di Bella- di due validissimi professionisti dell’Azienda. Giuseppe Caruso è l’attuale direttore dell’Unità operativa complessa Gestione Farmaci, Franco Ingala direttore dell’Unità operativa complessa Medicina ospedaliera pubblica e privata. Entrambi hanno dimostrato di essere dotati di spiccate competenze professionali e di capacità gestionale, tali da garantire gli indirizzi organizzativi funzionali all’attuazione degli obiettivi aziendali».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV