asp enna leonforte sanitario

Asp di Ragusa, nominato il nuovo direttore sanitario: è Emanuele Cassarà

6 Giugno 2018

Gli è stato conferito l'incarico ad interim. Ha rivestito lo stesso ruolo all'Asp di Enna e prende il posto di Giuseppe Drago.

 

di

RAGUSA. Con atto deliberativo del 5 giugno è stato conferito l’incarico di direttore sanitario “ad interim” dell’Asp di Ragusa ad Emanuele Cassarà (nella foto).

Già direttore Sanitario Aziendale dell’Asp di Enna, assumerà l’incarico a partire dal 7 giugno e succede a Giuseppe Drago il cui incarico era scaduto il 28 febbraio.

Classe 1957, coniugato con due figli, Cassarà  ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, si è specializzato in Reumatologia all’università di Catania.

Nel 2003 ha ottenuto la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania. Master in Management Sanitario – SDA Bocconi di Milano e Master in Economia Sanitaria – Università Tor Vergata di Roma.

Nel 2015 Cassarà ha acquisito l’idoneità al corso di formazione manageriale per Direttori Generali-Sanitari e Amministrativi al Cefpas di Caltanissetta. Da gennaio a settembre 2014 è stato Direttore Sanitario Aziendale all’Asp di Agrigento; dal mese di luglio 2014 ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario Aziendale presso l’Asp di Enna e, per circa un mese, nella stessa Azienda Sanitaria, dal 26 febbraio al 26 marzo 2018, ha svolto l’incarico di Direttore Generale facente funzioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV