Asp di Ragusa, inaugurata a Vittoria la nuova sede del Reparto di Gastroenterologia

23 Febbraio 2016

Dopo un'attesa di quasi 30 anni conclusi i lavori di ristrutturazione all'interno dell'ospedale "Guzzardi". Il manager Aricò: «Così sara erogata un'attività di alto livello per i pazienti della provincia».

 

di

VITTORIA. Al termine di un’attesa che durava da 27 anni, l’Asp di Ragusa ha una nuova sede del Reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva: è stata inaugurata all’interno dell’ospedale Guzzardi di Vittoria dal direttore generale Maurizio Aricò e dal sindaco Peppe Nicosia, e benedetta dal vescovo Carmelo Cuttitta.

«I lavori di ristrutturazione del nuovo Reparto sono stati compiuti rapidamente e con grande efficacia dall’Ufficio Tecnico e dalla Direzione Amministrativa», sottolinea Aricò (nella foto), aggiungendo: «Vittoria e l’intera Azienda si arricchiscono di un gioiello che eroga attività di alto livello per i pazienti della provincia. Si tratta di una struttura a valenza assolutamente aziendale. Ringrazio il direttore dell’Unità Operativa, Nunzio Belluardo e tutto il suo team per la grande qualità della loro attività».

«Nei nuovi locali- afferma Nunzio Belluardo– una stanza, molto confortevole, è utilizzata per le infusioni di farmaci biologici, che la nostra struttura è autorizzata a prescrivere».

«La struttura garantisce un adeguato standard di qualità delle prestazioni in un contesto di confort alberghiero e di accoglienza che mette in rilievo la professionalità degli operatori», sottolinea il direttore sanitario Giuseppe Drago, aggiungendo: «Mi piace ricordare come il significativo investimento abbia consentito il passaggio da una stanza ove storicamente veniva svolta l’attività ad un’intera ala. L’attività continuerà ad essere svolta a livello aziendale con una articolazione della presenza dei professionisti anche presso gli ospedali di Ragusa e Modica».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV