asp di ragusa coronavirus

Asp di Ragusa, cercasi dirigenti medici: ecco l’avviso pubblico

20 Maggio 2020

Per soli titoli, prevede la formulazione di graduatorie per assunzioni a tempo determinato per le discipline di Chirurgia Vascolare e Reumatologia. Intanto 4 immissioni in Chirurgia generale.

 

di

L’Asp di Ragusa ha pubblicato l’avviso, per soli titoli, per la formulazione di graduatorie per assunzioni a tempo determinato di dirigente medico per le discipline di Chirurgia Vascolare e Reumatologia.

Le suddette graduatorie rispecchiano le esigenze del Piano del fabbisogno triennale delle assunzioni di personale per gli anni 2019/2021, ai sensi delle disposizioni di cui al Decreto Assessoriale della Salute di adeguamento della Rete Ospedaliera.

Si tratta della formulazione di due graduatorie. Quella di chirurgia vascolare per assicurare la funzionalità dell’Unità Operativa Dipartimentale di Chirurgia Vascolare dell’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria.

L’altra per il Servizio della Rete Reumatologica Provinciale” (istituita dall’Assessorato Regionale della Salute, che consente, quindi, di migliorare i servizi offerti in ambito reumatologico- integrazione ospedale territorio) e garantire l’ampliamento delle attività complessive tra le quali le visite cliniche, diagnosi strumentale, terapia farmacologica, terapia interventistica, informazione e formazione dei Medici di Medicina Generale nel campo delle malattie reumatologiche.

Per scaricare il bando collegarsi al sito dell’Asp di Ragusa: clicca qui

Inoltre sono stati immessi in servizio quattro dirigenti medici  individuati dalla graduatoria per incarichi a tempo determinato per la Chirurgia Generale.
Una graduatoria formulata in conformità con quanto previsto dalla direttiva dell’Assessorato regionale della Salute che permette la possibilità di partecipare alle selezioni anche “ai candidati che alla scadenza del bando risultino iscritti all’ultimo anno di specializzazione in base alla durata legale del corso di studi nella disciplina medica oggetto della selezione o in disciplina equipollente o affine alla stessa”.
La necessità di ricorrere alla formulazione della suddetta graduatoria nasce dall’esigenza di garantire adeguata attività chirurgica e assistenza sanitaria nei reparti degli ospedali aziendali. Infatti, a causa dell’emergenza epidemiologica in atto, tutte le prove concorsuali sono state sospese.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV