melanoma

Asp di Ragusa, campagna di prevenzione del melanoma cutaneo

14 Giugno 2019

L'ambulatorio per la prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei dà il via alla campagna di prevenzione del "Melanoma cutaneo" con due giornate di viste gratuite: il 17 giugno e il 1° luglio.

 

di

L’ambulatorio per la prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei (responsabile Nunzio Puccia, nella foto) dell’Asp di Ragusa, dà il via alla campagna di prevenzione del “Melanoma cutaneo” con due giornate di viste gratuite: il 17 giugno e il 1° luglio.

Le persone interessate potranno prenotare la visita telefonando al numero: 0932/658702 e/o ai veri centri Cup. Basta collegarsi al sito aziendale: www.asp.rg.it e scaricare la locandina per ulteriori informazioni.

«Purtroppo, i tumori della pelle sono in continuo aumento- afferma il dott. Puccia- Il controllo dei nei e di altre patologie permette di prevenire e/o curare precocemente i tumori. Ecco perché l’Asp di Ragusa realizza campagne di prevenzione, dando la possibilità all’Utenza di usufruire di visite gratuite.»

Fino a pochi anni fa, il melanoma era considerato una neoplasia rara, addirittura rarissimo fino all’adolescenza, mentre, attualmente, rappresenta una neoplasia con incidenza in continua crescita in tutto il mondo. Il melanoma colpisce prevalentemente soggetti di età compresa tra i 30 ed i 60 anni e di classe sociale medio-alta.

A livello mondiale, si stima che nell’ultimo decennio il melanoma cutaneo abbia raggiunto i 100.000 nuovi casi l’anno: un aumento di circa il 15% rispetto al decennio precedente.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV