RAGUSA. All’Asp di Ragusa al via un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 44 posti di dirigente medico di varie discipline. Lo prevede una delibera a firma del direttore generale Angelo Aliquò (nella foto) di cui dà notizia la GURS Concorsi del 28 gennaio 2022 (a pagina 26).
Nel dettaglio, sono in palio 3 posti di dirigente medico di Nefrologia, 5 di Cardiologia, 22 di Anestesia e rianimazione, 3 di Organizzazione dei servizi sanitari di base, 4 di Servizi igiene alimenti e nutrizione (SIAN), 2 di Neuropsichiatria infantile, 1 di Farmacologia e tossicologia clinica, 4 di Igiene Epidemiologia e e Sanità pubblica.
Le istanze di partecipazione al concorso, redatte su carta semplice e secondo fac-simile, dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo [email protected] entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- Quarta serie speciale Concorsi e avvisi. Per tutti gli altri dettagli, si può consultare l’avviso.
La Commissione esamininatrice disporrà di 100 punti, così ripartiti:
– 20 per i titoli (di cui titoli di carriera massimo 10 punti, accademici e di studio massimo 3, pubblicazioni e titoli scientifici massimo 3, curriculum formativo e professionale massimo 4).
– 80 per le prove d’esame (30 per la prova scritta, 30 per la prova pratica e 20 per la prova orale).