stabilizzazioni agitazione amministrativi sciopero piano triennale precari Tar asp palermo ricorsi

Asp di Palermo, Montalbano è ad un passo dalla nomina a direttore sanitario

14 Giugno 2019

La sua firma sembra imminente. Nel ruolo di direttore amministrativo il nome più accreditato è quello di Nora Virga.

 

di

PALERMO. Si tratta di indiscrezioni, molto attendibili anche se manca ancora l’ufficializzazione: il ruolo di direttore sanitario dell’Asp di Palermo sarà affidato dal dg Daniela Faraoni quasi certamente a Maurizio Montalbano,  nel curriculum identico ruolo al Policlinico di Palermo e primario di psichiatria della stessa azienda sanitaria provinciale.

Sembra che abbia battuto dopo un testa a testa Francesco Cerrito, pure lui dipendente dell’Asp dove dirige le Cure Primarie.

Montalbano è gradito dagli ambienti centristi del governo regionale, in particolare dal gruppo che fa capo all’attuale assessore regionale Toto Cordaro.

Come nuovo direttore amministrativo il nome più accreditato è quello di Nora Virga, classe 1956, una lunga storia professionale all’Arnas Civico di Palermo e reduce da identico ruolo a Villa Sofia- Cervello dove fu nominata dall’ex manager Maurizio Aricò.

In passato pure dirigente amministrativa all’Asp di Messina, sembra favorita nei confronti di Sergio Consagra, direttore del Personale dell’Asp di Palermo.

In tutte le aziende sanitarie siciliane la firma dei nuovi direttori sanitari e amministrativi (nominati dai dg) dovrà avvenire entro il 18 giugno, così  come stabilito dall’assessore Ruggero Razza.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV