PALERMO. Due nuovi direttori di U.O.C. all’Asp di Palermo. Con due delibere del 10 novembre, infatti, sono stati approvati gli atti della commissione di valutazione per il conferimento degli incarichi.
Il primo è quello di direttore medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica per la U.O.C. “Igiene degli Ambienti di Vita” afferente al Dipartimento di Prevenzione. La selezione era stata indetta con delibera del 30 aprile del 2019 e le istanze giunte sono state 4: Giuseppe Greco, Bruno Marsala, Giuseppe Motisi e Giacomo Sampieri. L’unico candidato presente al colloquio è stato Bruno Marsala (classe 1960) che ha ottenuto in totale 65,57 punti (19,57 per il curriculum e 46 nel colloquio) e a lui è stato conferito l’incarico quinquennale, eventualmente rinnovabile, di direttore.
Inoltre è stato anche conferito l’incarico di direttore Medico di Medicina Legale per la U.O.C. “Medicina legale e Fiscale” (Dipartimento Cure Primarie), il cui avviso pubblico era stato indetto con una delibera del 14 dicembre 2021: in questo caso ha prevalso Alfonso Terrana (classe 1957) su Laura Anna Russo, ottenendo in totale 70 punti contro 50.