PALERMO. In attesa della conclusione dell’iter di nomina a Direttore generale, Daniela Faraoni (nella foto)- già individuata dal Governo regionale per tale carica- si è insediata quale Commissario straordinario dell’Asp di Palermo.
Dal giorno dell’unificazione delle vecchie Usl (12 luglio 1995), è la prima donna al vertice dell’Azienda sanitaria del capoluogo.
Laureata in Giurisprudenza, Daniela Faraoni ha maturato un’ampia e qualificata esperienza nella Sanità. È stata, tra l’altro, Direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Di Dio, dell’Asp di Caltanissetta, dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti “Villa Sofia- Cervello” e, fino a due giorni fa, dell’Asp di Catania.
«Ringrazio il Governo regionale per avermi accordato fiducia in un incarico così gravoso- ha detto il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo- Fiducia per la quale dovrò dimostrare di essere meritevole. Mi auguro che la mia tenacia di sempre e la mia esperienza mi consentano di mettere in pratica ciò che serve alla Comunità e a un’Azienda tanto grande da intimidire i più audaci».