MESSINA. In applicazione del decreto Madia, presso l’ASP di Messina sono stati stabilizzati e inquadrati a tempo indeterminato 10 collaboratori professionali Tecnici di Laboratorio Biomedico, che avevano i requisiti su 15 istanze pervenute.
Dopo anni di precariato, firmeranno il contratto di lavoro subito dopo Natale e verranno subito destinati nelle sedi provvisorie di lavoro.
«Sarà stato certamente un Natale più sereno per tutti loro dice il Commissario Straordinario Paolo La Paglia, designato dalla giunta regionale di governo come Direttore Generale dell’Asp di Messina e intanto insediatosi come Commissario il 18 dicembre- Bandiremo successivamente una mobilità interna per la stessa qualifica professionale, come previsto dal contratto collettivo di lavoro».
Infine, La Paglia annuncia: «Nei prossimi giorni provvederò ad accelerare l’iter procedurale per i concorsi già in itinere, relativi alle qualifiche di Collaboratore amministrativo e Dirigente Amministrativo, e poi per gli altri posti vacanti. L’obiettivo è coprire i vuoti di organico e permettere all’Azienda Sanitaria di procedere più speditamente nell’interesse della popolazione dell’area metropolitana».