MESSINA. Scade oggi (lunedì 30 dicembre) l’ulteriore avviso pubblico del 16 dicembre per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi libero-professionali di medico specialista per l’attività di dirigente medico nei presidi ospedalieri dell’Asp di Messina, con particolare riferimento agli ospedali di area disagiata ovvero Lipari, S. Agata M.llo e Mistretta.
Le discipline interessate sono cardiologia, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, anestesia e rianimazione, nefrologia, ostetricia e ginecologia, neurologia, pediatria, medicina interna, pneumologia, chirurgia generale, dermatologia, ortopedia, malattie infettive, urologia /ai sensi dell’art. 7, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001 e s.m.i.)
«Il bando, che segue quello andato deserto con scadenza 7 dicembre- dice il direttore generale Paolo La Paglia– fa riferimento alla deliberazione n. 284/2019 della Giunta Regionale: “Piano Straordinario per il reperimento di personale medico per il sistema di emergenza urgenza regionale”».
L’obiettivo è porre in essere ogni ulteriore utile tentativo per coprire l’organico medico in ambito ospedaliero, nel superiore interesse pubblico della cura della salute dell’utenza della popolazione di Lipari, Sant’Agata di Militello e Mistretta.
Il dg La Paglia aggiunge: «Faccio presente che nessun accorpamento di reparti è stato posto in essere all’Ospedale di Lipari, e pertanto ammetto di non comprendere le dichiarazioni pubbliche, succedutesi in questi giorni, da parte del Sindaco Giorgianni, dell’Assessore De Luca e del Presidente del Consiglio Biviano».
Il bando è presente sul sito dell’ASP Messina (www.asp.messina.it) sezione bandi di concorso; le domande possono essere inviate anche tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] entro il giorno suindicato (lunedì 30 dicembre), pena la non ammissibilità.