MESSINA. Sono ripartite le assunzioni all’Asp di Messina. Ne ha dato comunicazione ufficiale il direttore generale Gaetano Sirna (nella foto). Dieci i dirigenti medici (due ortopedici, sei ginecologi, due radiologi) che hanno già preso servizio a tempo indeterminato nelle varie Asp dislocate in tutta la provincia, da Taormina a Sant’Agata di Militello.
I neoassunti sono tutti vincitori di concorso ed erano nella graduatoria che, anche se lentamente, sta continuando a scorrere. Novità anche per gli infermieri: ne saranno assunti circa un centinaio da tutte le quattro aziende sanitarie della città dello Stretto. L’Asp 5 ne assumerà 48.
«Abbiamo fatto la richiesta al Cannizzaro di Catania che ha la graduatoria di bacino degli infermieri. Ne stiamo facendo richiesta tutte le aziende messinesi, in modo tale da chiamarli tutti in una volta e poi loro sceglieranno in quale azienda andare a lavorare, riducendo così i tempi ed evitando doppie chiamate da parte degli ospedali- dichiara Sirna- Quindi noi a settembre faremo i bandi per la mobilità regionale e interregionale, per tutti i posti vacanti che abbiamo preservando quelli per la stabilizzazione. Tutto il resto deve andare in mobilità prima del concorso che servirà poi ad integrare gli ulteriori posti mancanti».