ENNA. Nuovi medici per i reparti di Pediatria dell’Asp di Enna. Hanno sottoscritto il contratto e prenderanno servizio prossimamente presso le Pediatrie dell’Ospedale Chiello e dell’Ospedale Basilotta di Nicosia, quattro giovani medici, in dirittura d’arrivo con la specializzazione prescelta.
Luisa Raspanti, responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Pediatria del Basilotta, dichiara: «Ringrazio il direttore generale, Francesco Iudica, il direttore sanitario, Emanuele Cassarà, il direttore amministrativo, Sabrina Cillia, e tutto lo staff aziendale per aver portato a termine il concorso per dirigenti di Pediatria che sta portando all’assunzione di tre specialiste presso la nostra Unità operativa. Le dottoresse Giulia Messina, Carmen Gulizia e Silvia D’Amico verranno a Nicosia a colmare la carenza di organico e potenziare l’Unità Materno Infantile del P.O. Basilotta. Insieme alla dott.ssa Pirrone, alla dott.ssa Catania e a tutto il personale di Pediatria sarò ben lieta di accogliere le neoassunte con l’augurio che il loro apporto professionale serva a potenziare i servizi assistenziali che riguardano il nostro reparto e il Punto Nascita. Un grazie a tutti coloro hanno creduto nel nostro progetto e buon lavoro alle dottoresse».
La giovane dottoressa Carmelania Lupica incrementerà a sua volta l’organico della Pediatria del Chiello di Piazza Armerina. «Si rafforza, pertanto, l’organico del Chiello come indicato nel Piano delle Assunzioni e negli atti emanati dall’attuale Direzione. L’ospedale di Piazza Armerina, come già sottolineato, si avvia alla pienezza degli organici, pienezza già raggiunta nel settore infermieristico», dichiara il direttore generale, Francesco Iudica.