ASP e Ospedali

Il bilancio

Asp di Enna, già somministrato oltre l’80 per cento dei vaccini disponibili

Finora sono 1.851 i vaccinati dall'Azienda Sanitaria Provinciale.

Tempo di lettura: 1 minuto

Sono 1.851 i vaccinati dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna dal 31 dicembre 2020 ad oggi. Si conferma alta l’adesione alla campagna vaccinale da parte del personale sanitario, degli ospiti e degli operatori delle Case di Risposo e delle RSA (Residenze Sanitarie Assistite) in provincia di Enna.

Il risultato è positivo anche in rapporto alla quantità di dosi finora fornite all’ASP di Enna: è stato somministrato più dell’80% dei vaccini disponibili, raggiungendo una tra le percentuali più alte in Sicilia e nell’intera penisola.

Sono stati vaccinati 846 dipendenti ospedalieri su 1308 pari al 65% sul totale degli operatori: i vaccinati dell’Umberto I di Enna  sono in totale 522 (70%), del M. Chiello di Piazza Armerina 86 (37%), del FBC di Lenforte 57 (52%) e del M. Basilotta di Nicosia 181 (82%).

Vaccinati finora anche il 51% dei Medici di Medicina Generale e il 43% dei Pediatri di Libera Scelta. Nelle Case di Riposo, somministrate 216 dosi e 95 presso le RSA di Leonforte.

Si continua, nel frattempo, a vaccinare gli operatori sanitari, anche quelli appartenenti ad altre strutture dell’Azienda (finora hanno raggiunto la percentuale del 25% sul totale) e le fasce più fragili della popolazione; dal 21 gennaio, com’è noto, partirà la somministrazione della seconda dose ai vaccinati.

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione




    1


    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche