ENNA. Domenico Lodico (nella foto), veterinario, è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche del Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Enna. È stato sottoscritto il contratto quinquennale dal direttore generale, Francesco Iudica, e dal dott. Lodico, la cui nomina rafforza la struttura dell’Azienda e del Dipartimento di Prevenzione Veterinario, diretto da Ireneo Sferrazza.
«Il Servizio Igiene Allevamenti e Produzioni zootecniche- afferma Domenico Lodico- ha un ruolo strategico all’interno del Dipartimento di Prevenzione Veterinario per le attività di controllo che mirano a garantire la salubrità delle produzioni zootecniche (carne, latte, miele, ecc.), attraverso i controlli mirati sugli animali e sugli alimenti ad essi destinati, ai fini della sicurezza alimentare e della tutela della salute dei consumatori. Un altro ambito fondamentale in capo al Servizio è la tutela degli animali d’affezione che per una società evoluta non può che rappresentare un imprescindibile dovere civico cui le Istituzioni non possono sottrarsi».
«Confido nel lavoro di squadra e sono certo dell’apporto che ogni collega saprà dare alla mission del Servizio- aggiunge- Ringrazio la Direzione Aziendale per la fiducia che mi ha accordato, il dott. Sferrazza direttore del Dipartimento Veterinario e tutti i colleghi per la stima e l’affetto che mi hanno manifestato».